La produzione

L'Antica Cioccolateria Napoletana nasce nel secolo scorso continuando la tradizione delle antiche ricette dei famosi cioccolatai partenopei.

Il nuovo laboratorio di Napoli, in Via Epomeo, è la perfetta coesione tra futuro, presente e passato: qui lavorano cioccolatai anziani che insegnano alle nuove leve i loro segreti e le tradizionali ricette.

Tutta la produzione viene controllata dai esperti cioccolatai per dare a tutti i Clienti garanzia di altissima qualità.

Naturalmente, come  produzione artigianale impone, tutti i prodotti sono privi di conservanti e grassi vegetali.

coccolato liquido
Dal Brasile e dalla Costa D'Avorio fino a Napoli

Le materie prime vengono importate direttamente dai maggiori produttori di cacao al mondo, soprattutto dal Brasile e dalla Costa D'Avorio e vengono lavorate con passione ed amore, per creare opere d'arte al cioccolato, belle da vedere e buone da mangiare.

La storia del cioccolato

frutto del cacao

Il nome del nobile alimento deriva dallo spagnolo  chocolate  e ancora prima dal termine azteco  chocolatl  o  xocolatl .

La pianta del cacao, originaria del Centro America, era già conosciuta ai tempi dei Maya e veniva utilizzata per produrre una bevanda molto aromatica e un po' amarognola dalle proprietà stimolanti e  magiche. Inoltre i Maya utilizzavano il cacao come moneta.     

Il cioccolato fu importato in Europa intorno al diciassettesimo secolo, e solo allora gli fu data la forma che oggi è forse la più comune: la tavoletta. Da allora il cioccolato e i dolci a base di cacao si sono moltiplicati e diversificati.

Share by: